AMECONF

“La pace non può essere mantenuta con la forza, può essere solo raggiunta con la comprensione”. (Albert Einstein)

CONSULENZA LEGALE

Gavel and house model isolated on white background

AMECONF offre un servizio di assistenza e consulenza legale in materia di diritto di famiglia e minorile nella gestione dei conflitti familiari che possono essere molto dolorosi e toccano aspetti emotivi, personali e pratici.

Il consulente legale AMECONF aiuta a prendere le decisioni migliori per la coppia, i figli, i nonni e tutti i familiari, evitando la lite senza procurare altre sofferenze, scongiurando lunghe e costose cause giudiziarie.
Il cliente diviene responsabile in prima persona delle scelte che vengono assunte nell’interesse e per il benessere della famiglia e dei figli, e viene orientato con professionalità e buon senso, non verso la “distruzione” dell’altro, ma verso la ricerca del dialogo e di un futuro più sereno.

L’associazione fornisce Assistenza e Consulenza Legale in materia:

Civile nei procedimenti di separazione e divorzio, famiglie di fatto, decadenza e sospensione della potestà dei genitori in caso di pregiudizio dei minori, adozione e affidamento di minori, interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno.

Penale a tutela della parte offesa nei reati contro la famiglia e la persona (es. violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia, ingiurie, lesioni e percosse, minacce ed atti persecutori, c.d. stalking etc.) nonché nei procedimenti avanti il Tribunale per i Minorenni a tutela di minori autori di reato.

Amministrativo nei procedimenti legati al diritto dell’immigrazione: es. permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari, richiesta di cittadinanza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...